PROGRAMMAZIONE NEURO LINGUISTICA 3

 

Le singole voci possono essere definite come di seguito:

Programmazione: spesso le nostre azioni sono dettate da una serie di programmi, in parte trasmessi geneticamente e in parte acquisiti dalle esperienze vissute.

Neuro: tali programmi sono e diventano parte integrante della nostra mente.

Linguistica: Attraverso un determinato linguaggio è possibile modificare parte di tali programmi e perfezionarli in relazione agli obiettivi prefissati.

Per quanto riguarda invece la programmazione Neuro Linguistica 3 non è altro che una P.N.L. potenziata perchè va oltre il solo linguaggio verbale inserendosi anche attraverso strumenti di comunicazione non verbale consapevole del fatto che non esiste un linguaggio solo di tipo logico/razionale.

Tramite la programmazione Neuro Linguistica 3 possiamo orientare le nostre azioni in una perfetta armonia del nostro essere, creando una perfetta fusione tra l'aspetto logico/razionale e la nostra parte inconscia.

Attuando ciò riusciamo ad eliminare i vari contrasti che inevitabilmente ognuno di noi genera durante il corso della propria vita.

Con la P.N.L. 3 possiamo orientare la nostra mente razionale e il nostro inconscio in modo che entrambi abbiano una unica comunione d'intenti e, facendo ciò, l'obiettivo prefissato diviene di facile e rapida attuazione.

La P.N.L. 3 in pratica integra la P.N.L. partendo dal presupposto che, interagendo non solo con la nostra mente razionale ma anche con quella inconscia, creiamo un perfetto lavoro di simbiosi sfociante in una potente sinergia.

Ci piace però vedere la Programmazione Neuro Linguistica come un unico strumento inscindibile di analisi introspettiva e un potente metodo risolutivo che agisce in maniera efficace e rapida risolvendo diverse problematiche anche complesse.